img_6817_

La stoffa dei Campioni

DOMENICO E DARU campioni a Pietra dei Fiori, 25-26 febbraio

Ottime prove di LILIANA Bennici ed ETTORE Billeci

La stoffa dei Campioni. E’ quella che hanno dimostrato, senz’altro, di avere Domenico Tripoli, cavaliere e istruttore dell’Asd Onlus di Equitazione Happy Stable e Daru, sella ungherese grigio di 12 anni. Il binomio targato Happy Stable ha vinto la C135 a due manches, gara di chiusura (e più importante) del concorso nazionale di salto ostacoli B1* organizzato negli impianti del C.I Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP).

Dopo aver messo a segno una prima manche senza errori e con il miglior tempo (situazione che ha permesso di entrare per ultimi in campo nella seconda e decisiva frazione di gara), Domenico e Daru hanno avuto la possibilità di impostare la strategia di gara dopo aver guardato i tracciati degli avversari. Serviva un netto e il nostro binomio concentrato e preciso è riuscito nell’intento e con un doppio netto e il tempo di 44”41 ha conquistato la vittoria. A dire il vero già la giornata di sabato era stata preludio a questo successo, considerato che Domenico e l’esperto grigio avevano messo a segno un doppio netto nella gara grossa della giornata di apertura conquistando la terza posizione della classifica finale della C130 a fasi consecutive (0/0; 34”98).

Ma il risultato di cui abbiamo appena parlato non è l’unico che porta i colori verde e marrone dell’Associazione sportiva di Terrasini, perché ottimi risultati sono arrivati da due degli allievi che Domenico Tripoli, in versione istruttore, segue ogni giorno e che hanno partecipato alle gare trapanesi. Stiamo parlando delle prime posizioni conquistate, a suon percorsi netti, nelle giornate di sabato e domenica rispettivamente da Ettore Billeci su Calvados nelle categorie L60 e da Liliana Bennici su Ulillà di San Patrignano.

Inutile dirlo, a chiosa del resoconto, tutti i Daru, Calvados e Ulillà, in piena filosofia Happy Stable, hanno ottenuto i risultati, naturalmente, senza ferri ai piedi… scalzi. Bravi ragazzi e una carezza particolare ai vostri cavalli!!

img_6818
img_6868__
img_6870__2
img_6871__