PRATERIE DELLA LEGALITA’

IL 5 SETTEMBRE HA AVUTO INIZIO IL PROGETTO “PRATERIE DELLA LEGALITA’”

In data 05/09/16 ha avuto inizio il Progetto finanziato dall’Assessorato Regionale alla Famiglia, denominato: “Praterie della Legalità”, avente come finalità la diffusione, nei giovani a rischio, di una mentalità rispettosa dei valori etici e di una educazione alla legalità.

Il suddetto progetto è stato presentato dall’ Associazione Culturale e Sociale Anima e Mente e si svolgerà, come da protocollo d’intesa, in partnership con la nostra Associazione, all’interno degli impianti di C.da Paterna. Beneficiari del progetto saranno n. 15 giovani, che hanno già compiuto il 18° anno di età e che sono particolarmente a rischio di essere fagocitati dalla microcriminalità, da individuare con la collaborazione dei servizi sociali del Comune di Terrasini.

Il primo incontro con i 15 giovani del territorio, che saranno impegnati in attività di teatro sperimentale e di comunicazione naturale con i cavalli per otto mesi, è previsto per il 28/09/2016, alle ore 18:00, presso la club house dell’A.S.D.E. Onlus Happy Stable.