iaa

Riabilitazione equestre: Happy Stable modello per gli IAA

iaaGiornata dedicata alla didattica, quella che negli impianti dell’Asde Onlus Happy Stable ha visto il 22 marzo scorso la presenza di circa 20 frequentatori di un Corso base per Responsabile di progetto e referente d’intervento in IAA (interventi assistiti con l’ausilio degli animali).

L’appuntamento è stato organizzato a seguito della richiesta dell’Associazione Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS, dal Centro di Riabilitazione Villa Nave, con il supporto del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Messina, che hanno fatto visitare ai propri studenti le modalità di interazione con i cavalli utilizzate proprio all’Happy Stable e per le quali l’Associazione di Terrasini è ormai diventata famosa in tutta Italia.

iaa2L’esperienza ultraventennale dell’Happy Stable e dei suoi operatori nell’addestramento etologico dei cavalli applicato agli Interventi Assistiti con l’ausilio degli animali, infatti, è stata presa come modello e in considerazione dei requisiti in possesso la Onlus di Terrasini ha ospitato una esercitazione pratica.

L’aver ospitato un appuntamento del genere, che ha visto peraltro la facoltà di Medicina Veterinaria di Messina, presente e rappresentata dal Prof. Michele Panzera, conferma che il cammino intrapreso dall’Happy Stable nell’addestramento dei cavalli da dedicare agli interventi assistiti con gli animali ha preso da tempo certamente una giusta direzione.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>