Home arrow Ufficio Stampa arrow News arrow Primo soccorso: All'Happy Stable un corso FISE
Primo soccorso: All'Happy Stable un corso FISE PDF Stampa E-mail
Scritto da Enrico Perez   
domenica 16 novembre 2014

La sicurezza degli atleti è materia di grande importanza in tutte le discipline sportive. Essa assume ancor più importanza nell’ambito dell’equitazione. E’ per questo che domani, lunedì 24 novembre, il Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri ha scelto gli impianti dell’Associazione sportiva Onlus di Equitazione Happy Stable per l’organizzazione di un corso federale di primo soccorso per la provincia di Palermo.

 Il corso – vista l’importanza della materia - è obbligatorio per tutti gli istruttori federale che vogliano conservare l’operatività e sarà proprio il Comitato a convocare gli istruttori. Nella prima giornata che si svolgerà domani prenderanno parte: Franco Alongi, Antonino Barresi, Fabio Castellini, Marcella Meyer Guasti, Paolo Manfredi, Francesco Pagano, Roberto Miceli, Luca Li Bassi, Filippo Infantino, Giuseppe Amari, Massimo Riccio, Domenico Tripoli.

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Serena Tripoli, medico chirurgo specialista in medicina dello sport e componente dell’equipe di riabilitazione equestre della Onlus Happy Stable di Terrasini.

Ultimo aggiornamento ( domenica 23 novembre 2014 )
 
< Prec.   Pros. >