19-20 Luglio 2025 | Pietra dei Fiori Segesta

Un Weekend di soddisfazioni: Happy Stable a Segesta, Pietra dei Fiori, 19 e 20 Luglio.

Lo scorso fine settimana, il Centro Ippico Pietra dei Fiori a Segesta ha ospitato una delle competizioni più emozionanti (e calde..) della stagione estiva. Happy Stable ha espresso tutto il suo entusiasmo e la sua passione attraverso una partecipazione corale, i nostri binomi si sono presentati dimostrando impegno e dedizione, ottenendo performance di alto livello. Questa esperienza conferma il valore dei nostri cavalieri e la profonda gentilezza dei nostri maestri cavalli.

La nostra squadra ha affrontato le diverse categorie del Progetto Sport portando a casa risultati che sono motivo di gioia e orgoglio per Happy Stable.

Il primo binomio a brillare è stato Sweet e Charlotte, la nostra giovanissima amazzone ha affrontato con successo la prima gara della sua vita, firmando un percorso senza penalità nella categoria L60. Un’esperienza emozionante e promettente per le future sfide!

Anche Nairobi, accompagnata da Valentina – alla sua prima esperienza ufficiale in gara – ha ottenuto due percorsi netti in L60, dimostrando grande passione e determinazione.

Nella categoria L70, il team si è distinto anche grazie a Babbels e Roberta, che hanno ripreso alla grande, con ottimi risultati e prestazioni di livello nelle due giornate, confermando la loro crescita e il loro affiatamento; anche Umemo e Raff, prima esperienza in questa categoria, hanno conquistato due percorsi netti, segnando un traguardo importante nel loro percorso di crescita.

Grande rientro anche di Gondor e Delphine, anche loro all’esordio come binomio e il risultato ottenuto è stato davvero notevole, un ottimo terzo posto in LB80, grazie a un percorso senza penalità e a prestazioni di livello sia sabato che domenica. Entrambe le gare sottolineano la loro costanza e la qualità del loro lavoro e preparazione.

Le soddisfazioni continuano con Real e Corrada che hanno ottenuto due percorsi netti in LB80, conquistando rispettivamente il 3° e il 1° posto, portando a casa il podio in entrambe le giornate!  Un risultato di grande valore a dimostrazione di un’eccellente connessione tra Real e Corrada.

Nestore e Beatrice hanno confermato il loro talento e impegno con due percorsi senza penalità in LB80, mantenendo la concentrazione e precisione anche sotto pressione;

inoltre Nestore, in coppia con il suo proprietario Alessandro, ha raggiunto il secondo posto nel Livello base Senior, un esito che testimonia la crescita personale e tecnica del binomio.

Il Livello 1 Junior ci ha regalato intense emozioni con i trionfi di Igea e Maia che conquistano il primo posto nella gara a tempo con un percorso senza errori ed un tempo mozzafiato, il binomio Igea/Maia dimostrano ancora una volta il talento, la costanza e dedizione, espressione di sintonia e fiducia reciproca.

Nella categoria Livello 3 Senior, il successo di Principessa e Oana ha ulteriormente sottolineato la qualità dei nostri cavalieri e l’eleganza e precisione del binomio. Con una prestazione impeccabile, hanno portato a casa una vittoria che esalta la loro complicità e talento.

Questi risultati testimoniano l’impegno, la passione e la dedizione di tutto il team di Happy Stable, la nostra partecipazione a questa competizione rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita e affermazione dei nostri binomi, e ci dà ancora più motivazione per affrontare le prossime sfide con entusiasmo e determinazione.

Congratulazioni ai nostri amici cavalli, ai nostri atleti, ai nostri istruttori, al nostro staff e a tutte le famiglie che sostengono con passione il nostro progetto sportivo!

Un ringraziamento speciale va all’istruttore DOMENICO TRIPOLI – DIRETTORE TECNICO DEL CENTRO | HappyStable: la sua passione, pazienza e dedizione sono state fondamentali per permettere a tutti gli allievi di vivere questa meravigliosa esperienza.

La sua guida sapiente, insieme al supporto di OANA GEORGIANA BUTNARU | HappyStable e ALESSANDRO MESSINEO | HappyStable, è stata determinante nel rendere possibile questa trasferta.
Grazie a Domenico, Oana ed Alessandro, ogni singolo binomio è potuto crescere, migliorare ed affrontare le sfide con entusiasmo e sicurezza, trasmettendo valori fondamentali come il rispetto e l’amore per l’equitazione.